Occlusione e Diagnosi nella Riabilitazione Orale

 Anibal Alonso italiano 2014 Occlusione e diagnosi nella riabilitazione orale        

5ª Edizione Murcia – Spagna 2014

Obiettivo del corso

Avvicinare uno strumento efficace all´odontoiatria, per l´apprendimento di una scienza tanto facile, quanto importante, qual è la occlusione e la sua interrelazione con le altre scienze.

Valorizzando dignosi, pianificazione dei trattamenti e sequenze per la sua applicazione, approfitteremo della eccellente didattica che caratterizza il Prof. Alonso, per comprendere i meccanismi che reggono l`occlusione.Curso dr. Anibal Alonso italiano 2014 entrevista

Docente:

Prof. Anibal Alonso

In più di quaranta´anni di attività pratica e docenza di riabilitazione odontoiatrica clinica, il Prof. Alonso insegna, in una maniera chiara e didattica, il sistema delle filosofie D.A.T.O.

E` una grande integrazione concettuale, basata sul`osservazione della natura e l`attuazione di semplici protocolli che facilitano la diagnosi e le applicazioni terapeutiche per risolvere ugualmente la restaurazione unitaria quanto una riabilitazione di alta complessità.

Curso dr. Anibal Alonso italiano 2014 entrevista1Collaboratore:

Dr. Diego Soler

Integra, realizza e spiega la filosofia D.A.T.O., dimostrando l`utilità del protocollo nell`ambito della odontoiatria estetica e funzionale.

Dall`anno 2000 ha accompagnato il Prof. Alonso nella docenza ed è attualmente vice direttore della clinica D.A.T.O. (Direttore Prof. Anibal Alonso)

Curso dr. Anibal Alonso italiano 2014 Oclusión caratteristiche

Caratteristiche del corso:

Il gruppo è composto da un massimo di 18 persone.                                   La durata è di 15 giorni divisi in 5 moduli.                                               Lo svilluppo tematico dimostrerà la soluzione dei problemi abituali della clinica giornaliera.                                                                                                                                Il programma si basa su pazienti curati direttamente dal Dr. Anibal Alonso.                        La Tavola rotonda con il Dr Anibal Alonso di diagnosi e pianificazione terapeutica verterà su casi complessi portati dai corsiti.                                                                                        La parte pratica sarà supervisionata dal Prof. Anibal Alonso e dal Dr. Diego Soler.                Il corso conferisce crediti formativi. (M.C.N.)

Curso dr. Anibal Alonso italiano 2014 Oclusión attività teoric

Attività Teorico Pratiche:

Teoria  Lo sviluppo tematico si crea in modo interattivo, sviluppando l`integrazione di esperienze e concetti pratici della clinica quotidiana.

Pratica (workshop) Attraverso l`applicazione di tecniche di ceratura, montaggio in articolatore, analisi di modelli, etc, si integreranno le conoscenze apprese nella teoria.

Clinico (corsisti) Tra i corsisti si praticheranno le tecniche di induzione e registri intermascellari.

Dimostrazione Clinica (Dr. Alonso) Si realizzeranno trattamenti su pazienti per dimostrare l`applicabilità dei concetti insegnati.

Seminario dei casi clinici Nella tavola rotonda si esporranno e analizzeranno per la diagnosi e il trattamento i casi clinici portati dai corsisti.

Curso dr. Anibal Alonso italiano 2014 Programmi del CorsoProgrammi del Corso:

M1 febbraio 20, 21 y 22 2014 (Bilbao) Conferenza: “Pianificazione della Riabilitazione Orale”
M2 marzo 21,22 y 23 2014 (Murcia)  Obiettivi                                            Studente alla fine del modulo è in grado di: Conoscere e realizzare i differenti metodi dell`induzione; realizzare il montaggio in articolatore; realizzare l`analisi dei modelli sezionati montati in articolatore; Contenuto: Induzione, Montaggio nel articolatore, linee di riferimento.
M3 aprile 11, 12 y 13 2014 (Murcia)                                                                                       Obiettivi                                                                                                                        Studente alla fine del modulo è in grado di: Conoscere e realizzare un intermediario occlusale; realizzare e funzionalizzare una placca occlusale; conoscere e realizzare un molaggio selettivo. Linee di referenza. Riconscere e recuperare forma, uguale allineamento dentale in relazione con la O.R.C., D.V., etc. Contenuto: Intermediari occlusali (suplementos/provisorios/placas), Molaggio selettivo ancoraggi intra radicolari (pernos/postes)
M4 maggio 16, 17 y 18 2014 (Murcia)                                                                             Obiettivi                                                                                                                        Studente alla fine del modulo è in grado di: Conoscere e trattare le anomalie nella dimensione verticale; La corretta progettazione della PPR nelle sue diverse varianti ppr; comprendere i fondamenti e fare PPR. Contenuto: dimensione verticale, Protesi Parziale (convenzionale/Provisoria/combinato/finale) Protesi totali rimovili.
M5 luglio 18, 19 y 20 2014 (Murcia)                                                                             Obiettivi                                                                                                                        Studente alla fine del modulo è in grado di: Conoscere ed eseguire il protocollo diagnostico e rivilitativo D.A.T.O.; Comprendere i fattori occlusali in implantologia; Comprendere e indicare diversi sistemi ceramici. Contenuto: Filosofia D.A.T.O.- Protocolli di Riabilitazione orale in diversi tipi di occlusioni. Ceramica e colori, occlusione e impianti.
Il Corso è tenuto in lingua spagnola, con assitenza italiana di Luigi Ivaldi
Informazioni e iscrizioni: http://www.cursosformacioncontinuada.es/?menu=fichapostgrados&id=3
 
 
 
Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s